Gruppo Emmaus

 

Il nome: Il cammino catechistico di questo gruppo assomiglia alla strada di Emmaus perché Gesù chiama ogni bambino, come ha fatto con i discepoli di Emmaus: VENITE CON ME … li chiama a conoscerlo meglio attraverso:

  • la sua Parola (partecipare con coerenza incontri catechismo)
  • nell’incontro con la comunità riunita (S. Messa domenicale)
  • personalmente nel Pane spezzato, nell’Eucarestia. (prima comunione)

La squadra: Gruppo 4^ elementare formato da bambini che vivranno la piena partecipazione al Sacramento dell'Eucaristia con la comunione sacramentale.

L'obiettivo: Il percorso catechistico per questo gruppo è di introdurre il bambino alla conoscenza dell’Amore di Gesù e alla scoperta della Messa, offrendogli una traccia per “entrare da protagonista” nella celebrazione Eucaristica e con una maggior consapevolezza.

In questo cammino è fondamentale la presenza della famiglia dove il bambino cresce e trascorre la maggior parte del tempo: non dimentichiamo che i primi educatori rimangono i genitori!

Calendario catechistico

Questo sito utilizza i cookies, anche di terze parti, per funzionare: la legislazione europea in materia di privacy e protezione dei dati personali richiede il tuo consenso per l'uso dei cookies.